Un confronto tra i due
Bere caffè istantaneo è una cosa strana al giorno d'oggi: è economico e insapore. L'espresso si ottiene meglio con una macchina da caffè che eroga automaticamente una bevanda profumata. Esistono due modelli principali di macchine da caffè: il caffè in grani e le capsule.
Macchine da caffè a grana piena
Sono in grado di erogare caffè di alta qualità, perché utilizzano veri chicchi di caffè, che vengono macinati in polvere fine con lame di acciaio o ceramica, compattati e poi passati con acqua calda. Il risultato è una bevanda ambita.
I modelli di fascia alta sono dotati di comandi elettronici che consentono di preimpostare il tempo di preparazione del caffè, l'intensità e persino la temperatura, mentre i modelli economici dispongono di un minimo di queste opzioni.
Tutte le macchine a grana piena producono un espresso standard. Se si desidera un caffè con schiuma di latte, è consigliabile acquistare una versione con funzione autocappuccino. Le macchine da caffè devono acquistare i chicchi di caffè, disponibili nei supermercati o nei negozi specializzati.
Cappuccinatori
Una macchina da caffè a capsule utilizza piccole capsule sigillate con caffè macinato. È sufficiente accendere la macchina per ottenere un caffè perfettamente preparato in circa 10 secondi.
Le cialde di caffè sono sempre un ottimo investimento per chi ha bambini piccoli, perché possono essere utilizzate per preparare cacao, cioccolata calda o qualsiasi tipo di tè. Inoltre, le macchine da caffè a capsule fanno meno rumore durante la preparazione del caffè e fanno dormire i bambini più piccoli.
Un ringraziamento speciale per il vostro aiuto nella stesura dell'articolo - boutiqueitaliancoffee.com