Quando adidas Originals ha lanciato la sua silhouette Campus negli anni '70, è stata progettata principalmente come sneaker da basket, ma dopo averadidas campus 80s nerefatto scalpore in campo per tutto il decennio, il profilo basso e la struttura robusta della scarpa si sono presto trovati come la calzatura preferita dagli skater in gli anni '80, così come le principali figure dell'hip-hop come i Beastie Boys.
Dopo oltre 40 anni, la sneaker è ancora considerata un classico senza tempo e probabilmente una delle silhouette più sottovalutate di adidas Originals.adidas campus uomoMa per l'Autunno/Inverno 2021, l'etichetta jazz con sede a New York Book Works ha collaborato con il marchio a tre strisce per rielaborare l'epocale Campus.
Infuse con l'influenza e la passione jazz del marchio, le tre strisce archetipiche sonoadidas campus grigievestite di un nero furtivo, in cima a un arcobaleno di "Bold Blue" e "Collegiate Green". Poggiata su un'intersuola biancastra, la sneaker è completata da un marchio dorato sul retro e sulla soletta.
L'adidas Campus è una scarpa per tutti e definisce gli standard in termini di comfort. Perché se pensi che questa sneaker sia scomoda, puoi rilassarti e rilassarti.adidas campus x human madeGrazie alla soletta OrthoLite®, la scarpa ha un'ottima ammortizzazione e garantisce quindi un comfort ottimale. Lo stile di questo tuttofare è in una classe a sé stante. La tomaia della sneaker è realizzata in pelle nabù di alta qualità e le conferisce il suo stile casual da strada.